Banco metalli servizi utili

Financial indicators,Chart, Gold barI Banco Metalli sono operatori professionali in oro e per legge devono essere registrati come società: sono molto più affidabili dei Compro Oro, in quanto devono soddisfare requisiti più stringenti. Ad esempio tutti i componenti dell’azienda (non solo i dipendenti, ma anche i tecnici e lo stesso titolare) devono avere dei requisiti di onorabilità e professionalità. Infatti tutti i membri dello staff sono persone altamente qualificate, che quindi possono gestire in maniera ottimale tutte le tipologie di contrattazione e soddisfare le esigenze dei vari tipi di cliente.

Non bisogna dimenticare che la clientela dei Banco Metalli non è composta solo da privati, ma anche e soprattutto da gioiellerie, orafi, commercianti in oro e metalli preziosi, Compro Oro di medie e piccole dimensioni. Per questo i servizi offerti sono molteplici. L’attività più rilevante del Banco Metalli è la vendita di oggetti in metalli preziosi per proprio conto oppure per conto di terzi; al tempo stesso produce e negozia compravendite di oro da investimento o di metallo pregiato da usare in ambito industriale. Da questo punto di vista le sue funzioni sono simili a quelle di una banca o di un operatore finanziario. Per questi motivi questi esercizi commerciali si pongono al vertice della filiera, operando a 360° e diventando punti di riferimento fondamentali per tutti coloro che operano nel settore. Molte volte offrono anche un servizio di consulenza, così da aiutare le realtà più piccole nell’adempimento delle incombenze burocratiche.
Avendo l’abilitazione a trattare ingenti quantità di metalli, i Banco Metalli possono vendere e acquistare da e a gioiellerie e Compro Oro gioielli e oggetti ornamentali a prezzi molto convenienti; inoltre possono ritirare l’invenduto di questi esercizi commerciali. Di conseguenza i Compro Oro sono maggiormente tutelati in fase di investimento iniziale oppure durante i periodi di crisi. In genere questo servizio viene garantito attraverso un’affiliazione, le cui condizioni variano volta per volta: di conseguenza ogni partner riceve una proposta ad hoc. Alcuni Banco Metalli offrono anche servizi di marketing, di consulenza e di assistenza 24 ore su 24 ai propri affiliati. Sia i privati che i commercianti possono usufruire del blocca prezzo e del tracking online: nel primo caso è possibile prenotare la vendita di oro e argento alla quotazione del momento. In questo modo ci si mette al riparo da possibili fluttuazioni al ribasso del prezzo dell’oro. Invece il tracking consente la consegna e il ritiro dell’oro in condizioni di massima sicurezza.
Occorre tenere a mente che i clienti dei Banco Metalli come oreficerie, Compro Oro e laboratori orafi possono effettuare la vendita di metallo aureo alla società attraverso due modalità differenti: la prima è la tocca. Si tratta dello stesso sistema impiegato da questi esercizi commerciali per acquistare oro dai privati e consiste in una valutazione molto rapida anche se meno precisa. Molti Banco Metalli effettuano questo servizio per quantità inferiori a 400-500 grammi, sotto forma di preziosi interi. Inoltre viene eseguita solo un’analisi superficiale della purezza dell’oro e quindi viene applicato un titolo forfettario. In pratica, si considera un valore inferiore di 10 millesimi rispetto a quanto riportato nella punzonatura. La tocca viene usata solo su richiesta del cliente, che in questo modo effettua una vendita più veloce, ma a un prezzo minore. Molto più diffuso è il sistema della funzione, accompagnato dal test o dal saggio del metallo: tutte queste operazioni avvengono con la massima trasparenza e sono dettagliatamente documentate. Diverse società garantiscono la loro ripresa video in tempo reale. In primo luogo si mette in opera il saggio di coppellazione, così da verificare la purezza del metallo: si tratta del sistema più attendibile e preciso al mondo. Per questo è anche l’unico ad essere riconosciuto dalla legge italiana. Si tratta però di una procedura lenta e poco adatta ai gioielli. Per questo la si utilizza quando il Banco Metalli acquista semilavorati in oro sotto forma di rottami, li fonde e li trasforma in oro da investimento. Dai lingotti si preleva un campione da sottoporre a saggio. Infine un Banco Metalli può recuperare oro e altri metalli di pregio dai rifiuti i medico-diagnostici ed elettronici.